L’Auriga va a Capannelle (e vince)

Casacca giallo nocciola per L’Auriga, che a Capannelle si è aggiudicata il gradino più alto del podio del premio Egeria.

Nella categoria A Pony ASI (quelli alti fino a 129 cm al garrese), il binomio Michele+Pippo si è imposto sui rivali, vincendo con netto distacco sulla lunghezza dei 600 metri: forse è il caso di darci all’ippica?

tondinoChissà, potrebbe essere un’idea, visti i risultati della nostra prima gara. Di sicuro oggi abbiamo visto piccoli grandi fantini e piccoli grandi cavalli affrontarsi con grande passione, grinta e fair play; nelle batterie di Premio Egeria e Premio Hippogroup, inserite tra le corse ufficiali, il minigaloppo targato ASI ha dato grandi emozioni a tutti, in pista e fuori.

Scrupoloso il rispetto delle regole dei “grandi”, pesa e tondino compresi. E una volta in pista, competizione vera, non per gioco. Ci è piaciuta l’atmosfera, tesa ma sportiva, e ci è piaciuto vincere, malgrado non fossimo i favoriti.

primadellagara

Una vittoria che è un po’ un regalo per i nostri 23 anni e un po’ un cerchio che si chiude: a Capannelle correvano tanti anni fa, sotto la stessa casacca giallo nocciola vista oggi in pista, i cavalli del papà della nostra Presidente.

E allora auguri a noi, oggi, e auguri ai cavalli che ci hanno portato fino a qui e che ci hanno riportato a Capannelle, dove un pezzetto della nostra storia è cominciato.